9 Idee per creare un business online e guadagnare
9 idee per creare un business online e guadagnare
In questo articolo ti presento le 9 idee per creare il tuo business online e iniziare a guadagnare. Il 2018 potrebbe essere l’anno in cui, finalmente, riuscirai a mettere in piedi il tuo business online e a renderlo redditizio.
Leggi tutto
Come digitalizzare il proprio business in 5 step
Ho deciso di dare spazio ai giovani a ospitare sul mio blog l’articolo di Pietro Ciattaglia, giovane titolare dell’agenzia Rankoo di Roma (Rankoo.it). Nel suo post ha voluto affrontare il tema della digitalizzazione in azienda e ha voluto proporre 5 passi per dare inizio a questo processo fondamentale per ogni…
Leggi tutto
Conosci te stesso: cos’è il personal branding
Fare personal branding non è un’opzione. Fare personal branding è fondamentale per posizionare te stesso nella mente dei tuoi clienti, all’interno del tuo mercato/segmento/nicchia di riferimento e costruire un’immagine forte e autorevole. Per essere un professionista (dentro e fuori dalla Rete) devi costruire la tua identità di brand e farti…
Leggi tutto
10 regole d’oro per creare una strategia social media vincente
Quali sono i passi essenziali per avere successo sui social media? In questo articolo troverai le 10 regole d’oro che ti permetteranno di capire come realizzare una strategia social media e ottenere il massimo. In questo modo potrai far crescere con profitto la presenza online della tua attività.
Leggi tutto
Perché le PMI italiane non possono fare a meno del digitale
Cercare di spiegare in poche parole perché le PMI italiane non possono fare a meno del digitale è una sfida ardua e non posso certo pretendere di essere esaustivo in queste poche righe che ti sto presentando. Non pretendo di darti una risposta prêt-à-porter. Quello che voglio fare è, piuttosto,…
Leggi tutto
I dati sulle vendite? Li trovi nelle patatine!
Qualche giorno fa è uscita una notizia che parlava di un’inchiesta di un giornale americano. I questo articolo si discuteva dell’esistenza di un accordo segreto tra Google e Mastercard per la vendita dei dati relative alle transazioni avvenute online e nei negozi fisici effettuate con carta di credito.
Leggi tutto
Digital Marketing: tutti copiano tutti e addio originalità
Tutti si dichiarano creativi, tutti bravi, tutti eccezionali. Ma, a parte qualche illustre eccezione, se ti fai un giro tra i blog che si occupano di Digital Marketing e comunicazione online quello che trovi è un piattume terrificante. Perché?
Leggi tutto
Copywriting strategico e Digital Marketing: intervista a Massimo Petrucci
Troppo spesso si confondono creatività e strategia e si cade nell’errore di dare troppo spazio all’una o all’altra cosa. Eppure, a chi conosce approfonditamente il mondo del marketing e della pubblicità appare chiaro come questi due aspetti non si possano escludere a vicenda, anzi! Non esiste creatività efficace che non…
Leggi tutto
Come utilizzare Facebook Ads per promuovere il tuo business locale
Che tu abbia un ristorante, un salone di bellezza, un negozio di abbigliamento, uno studio medico o un bed and breakfast ecc., poco importa, perché difficilmente troverai il strumento più efficace di Facebook Ads per pubblicizzare il tuo business. Quello che devi sapere su come promuovere la tua attività su…
Leggi tutto
7 consigli vincenti per fare decollare il tuo e-commerce
Voglio darti 7 consigli semplici, ma efficaci per fare decollare il tuo business e ottenere risultati apprezzabili con il tuo e-commerce. Seguendo queste indicazioni potrai ottenere dei risultati più che soddisfacenti e ricevere maggiori soddisfazioni dal tuo impegno.
Leggi tutto
10 passi per una strategia di Digital Marketing
Come creare una strategia di Digital Marketing efficace? In questo articolo ti presento i 10 passi fondamentali per mettere in piedi una strategia vincente. Ogni passaggio ti porterà più vicino alla costruzione di un business di successo.
Leggi tutto
30 (+1) idee per non restare mai senza contenuti
Una delle cose che terrorizza di più chiunque si occupi di scrittura (creativa o professionale) è la pagina bianca. Scrivere contenuti efficaci e interessanti per il tuo blog o per i tuoi canali social può essere difficile e logorante, soprattutto se sei alle prime armi e la tua comunicazione non…
Leggi tutto
I principali KPI per misurare il successo del tuo e-commerce
Come puoi misurare il successo del tuo e-commerce? Misurare il successo di un business online richiede l’analisi di alcuni indicatori fondamentali chiamati KPI, cioè Key Performance Indicator (Indicatori Chiave di Performance) e io te ne parlo in questo articolo.
Leggi tutto
Perché utilizzare Facebook per promuovere il tuo business locale
Una delle domande a cui devo rispondere più spesso è: perché utilizzare Facebook per promuovere un business locale? In questo post ti voglio spiegare perché Facebook è uno strumento fondamentale per promuovere la tua attività locale e riuscire a intercettare nuovi clienti. L’utilizzo di Facebook è molto importante per intercettare…
Leggi tutto
4 strumenti indispensabili per il Digital Marketing
Quali sono gli strumenti indispensabili per chi si occupa di Digital Marketing? Certamente, ce ne sono tanti, ma qui voglio parlarti di 4 tool indispensabili per tutti coloro che, come me, lavorano con clienti diversi, principalmente in remoto e hanno bisogno di creare contenuti, report ecc. e avere tutto a…
Leggi tutto
Facebook non sta morendo, si sta adattando per sopravvivere
In questi giorni, in molti stanno suonando la marcia funebre per Facebook. Il nuovo algoritmo ha gettato gli addetti ai lavori talmente nel panico da perdere spesso il contatto con la realtà: i numeri. Io non condivido questo allarmismo diffuso e questa tendenza a gettare fumo negli occhi.
Leggi tutto
6 modi sicuri per aumentare l’engagement su Facebook
L’engagement su Facebook, quel parametro che calcola il livello di coinvolgimento del tuo pubblico, è in caduta libera. Quali sono i consigli utili per dominare l’algoritmo di Facebook e riuscire ad aumentare organicamente le statistiche dei tuoi post? In questo articolo ti svelo 6 modi sicuri per aumentare l’engagement su…
Leggi tutto
Perché gli editori digitali dovrebbero preferire Google
Quali sono le alternative valide a Facebook alla diffusione dei contenuti degli editori digitali? L’alternativa esiste e si chiama Google. In questo articolo ti racconto perché Google rappresenta la vera grande alternativa alle strategie di Content Marketing basate di Facebook.
Leggi tutto
5 consigli efficaci per utilizzare Instagram al meglio
In questo articolo ti rivelo 5 consigli fondamentali per utilizzare Instagram al meglio e ottenere risultati soddisfacenti per ogni post che pubblicherai. L’obiettivo principale di tutti i marketer e gli influencer su Instagram è quello di raggiungere sempre nuovi seguaci (followers) e più coinvolgimento (engagement)
Leggi tutto
Le 5 metriche principali per monitorare il ROI nel Social Media Marketing
A volte non è semplice misurare il ROI nel Social Media Marketing. Questo perché alcuni si improvvisano e non conoscono bene quali siano le metriche giuste per misurare il rendimento delle loro attività sui social media. In questo articolo ti svelo quali sono le 5 metriche principali per tenere sotto…
Leggi tutto