Consulenza Business

A chi si rivolge

La Consulenza Business si rivolge a quelle aziende medie e grandi, che operano sul mercato nazionale o internazionale e che necessitano di un’attività di consulenza costante di alto livello.

Se la tua azienda opera sul mercato locale o se sei un artigiano o un libero professionista e necessiti di una consulenza meno complessa, clicca qui.

Mi occupo di Marketing e comunicazione dal 2005 e negli anni ho avuto modo di collaborare con aziende italiane e straniere. Dal 2015 ho deciso di avviare la mia attività indipendente.

Se desideri avere maggiori informazioni su di mezzo clicca qui.

Come freelance ho la necessità di selezionare con estrema cura i clienti da seguire tra le molte richieste che mi arrivano ogni settimana, questo perché mi dedico personalmente a ogni singolo cliente durante tutto il processo lavorativo. Inoltre, siccome il tempo non è illimitato, voglio riuscire a godermi la mia famiglia.

Continuando a leggere scoprirai cosa farò per te, cosa potrai ottenere e quanto ti costerà.

Queste sono informazioni preziose che non ti dirà nessuno online, se non dopo decine di email e telefonate. Ma per me il tempo è prezioso e immagino anche per te. Quindi, bando alle ciance!

Come lavoro

Una premessa è d’obbligo.

Se possiedi un’azienda di medie-grandi dimensioni che opera su un mercato ampio, posso aiutarti ad aumentare la redditività del tuo business sia online che offline, ma dovrai affidarti completamente alla mia esperienza e professionalità.

Io seguo personalmente l’intera attività di consulenza professionale affidando, eventualmente, alcuni aspetti particolari a professionisti fidati cui mi rivolgo per realizzare alcune parti del lavoro. In ogni caso, il tuo unico referente sarò io.

Non voglio farti perdere tempo. Con te voglio essere diretto e molto pratico, perché voglio che ci concentriamo subito sui veri obiettivi della tua attività. Perciò è importante chiarire alcuni aspetti che valgono a prescindere dalle dimensioni della tua impresa.

È bene che tu tenga presente che:

  • io non vendo strategie preconfezionate o “pacchetti” uguali per tutti. A me interessa conoscere la tua azienda e fornirti il servizio più adeguato alle tue esigenze;
  • siccome mi piace essere onesto, non ti prometterò di farti raggiungere milioni di potenziali clienti o fatturati stellari, queste cose lemlascio fare ai tanti dilettanti che ci sono in giro. Ogni risultato che raggiungeremo insieme sarà commisurato all’investimento che farai. Non prendiamoci in giro. Non me ne frega nulla dei “Mi piace” della tua pagina Facebook, dei tuoi follower si Instagram o di quanti indirizzi email hai nel tuo database. A me interessano i risultati!
  • non importa che tu sia Rockefeller oppure no, se non hai intenzione di investire nelle campagne di marketing Una cifra adeguata agli obiettivi di business,  per tutto il periodo in cui si svilupperà la mia strategia, allora non sono il consulente giusto per te. Questo non vuol dire che spenderai tanto ogni mese, ma che sarà necessario essere pronti ad affrontare un certo tipo di investimento;
  • io non mi occupo di recupero crediti, quindi appena ci saranno  problemi con i pagamenti, ci salutiamo e fine;
  • gli obiettivi di business saranno stabiliti insieme in una visione di prospettiva e con il massimo realismo. Il mio impegno è quello di raggiungere questi obiettivi entro il tempo stabilito;
  • se non dovessimo raggiungere gli obiettivi prefissati nel tempo stabilito, ti restituirò il 30% di quanto hai pagato. Questa è la mia garanzia per te.

Cosa comprende la consulenza

La Consulenza Business comprende sempre i seguenti servizi, articolati sulla base delle tue esigenze:

  • Pianificazione strategica di Digital Marketing;
    • Piano di marketing;
    • Analisi strategica avanzata;
    • Identificazione Unique Selling Proposition (USP) e consolidamento del vantaggio competitivo;
    • Identificazione dei KPI (Indicatori Chiave di Performance) primari e secondari;
    • Analisi del mercato;
    • Analisi della concorrenza;
    • Analisi del target;
    • Analisi SWOT;
    • Revisione del modello di business digitale;
    • Strutturazione e ottimizzazione delle tecnologie necessarie;
  • Ideazione e  realizzazione di soluzioni specifiche di lead generation;
  • Ottimizzazione del Brand;
    • Analisi e monitoraggio Brand Identity;
    • Analisi e monitoraggio Brand Awareness;
    • Analisi e ottimizzazione del posizionamento;
  • Consulenza per la creazione e ottimizzazione del sito;
    • strutturazione e ottimizzazione del sito;
    • Ottimizzazione SEO;
    • User experience e usability;
  • Gestione delle campagne di online advertising;
    • Ideazione e gestione di campagne Facebook ads;
    • Ideazione e gestione di campagne Google AdWords;
    • Ideazione e gestione di campagne su circuiti concessionarie;
  • Massimizzazione delle performance di business;
  • Ideazione e gestione di campagne di Email Marketing.

Quanto ti costa

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