Consulenza E-Commerce

A chi si rivolge

La Consulenza E-Commerce si rivolge a coloro che hanno intenzione di avviare un sito di e-commerce o alle aziende che posseggono già un attività di commercio elettronico e desiderano potenziarla.

Mi occupo di Marketing e comunicazione dal 2005 e negli anni ho avuto modo di collaborare con aziende italiane e straniere, in molti settori dell’industria e del commercio.

Dal 2015 ho deciso di avviare la mia attività indipendente e mi sono specializzato nello sviluppo di progetti di Digital Marketing, con un occhio di riguardo alla sfera del commercio elettronico.

Come freelance ho la necessità di selezionare con estrema cura i clienti da seguire tra le molte richieste che mi arrivano ogni settimana, questo perché mi dedico personalmente a ogni singolo cliente durante tutto il processo lavorativo.

Continuando a leggere scoprirai cosa farò per te, cosa potrai ottenere e quanto ti costerà.

Come lavoro

Una premessa è fondamentale, prima di proseguire.

Se desideri creare un e-commerce di successo o migliorare un tua attività già esistente, ponendo solide basi per una redditività costante nel tempo, sei nel posto giusto, ma dovrai affidarti completamente alla mia esperienza e professionalità.

Io seguo personalmente l’intero processo di lavoro affidando, eventualmente, alcuni aspetti particolari a professionisti fidati cui mi rivolgo per realizzare alcune parti del lavoro. In ogni caso, il tuo unico referente sarò io.

Non voglio farti perdere tempo. Con te voglio essere diretto è molto pratico, perché voglio che ci concentriamo subito sui veri obiettivi della tua attività. Perciò è importante chiarire alcuni aspetti che valgono a prescindere dalle dimensioni della tua impresa e dai tuoi obiettivi.

È bene che tu tenga presente che:

  • non vendo strategie preconfezionate o “pacchetti” uguali per tutti. A me interessa conoscere la tua azienda, il tuo progetto e fornirti il servizio più adeguato alle tue esigenze;
  • siccome mi piace essere onesto, non prometterò di farti raggiungere milioni di potenziali clienti o fatturati stellari. Ogni risultato che raggiungeremo insieme sarà commisurato all’investimento che farai. Non prendiamoci in giro. Non me ne frega nulla dei “Mi piace” della tua pagina Facebook o di quanti indirizzi email hai nel tuo database. A me interessano i risultati!
  • non importa che tu sia Rockefeller oppure no, se non hai intenzione di investire nelle campagne di marketing una cifra adeguata ai risultati attesi per tutto il periodo in cui si svilupperà la mia strategia, allora non sono il consulente giusto per te. Questo non vuol dire che si spenderà tanto ogni mese, ma che sarà necessario essere pronti ad affrontare un certo tipo di investimento;
  • io non mi occupo di recupero crediti, quindi appena ci saranno problemi con i pagamenti, ci salutiamo e fine;
  • gli obiettivi di business saranno stabiliti insieme in una visione di prospettiva e con il massimo realismo. Il mio impegno è quello di raggiungere gli obiettivi prefissati entro il tempo stabilito;
  • se non dovessimo raggiungere gli obiettivi prefissati nel tempo stabilito, ti restituirò il 20% di quanto hai pagato. Questa è la mia garanzia per te.

Cosa comprende la consulenza

La Consulenza E-commerce comprende sempre i seguenti servizi, articolati sulla base delle tue esigenze:

  • Realizzazione sito web su piattaforma WooCommerce, Magento o Shopify (dipenderà da alcuni fattori che verranno valutati in fase di analisi);
    • gestione aggiornamenti gestionale e manutenzione;
    • strutturazione e ottimizzazione del sito;
    • Ottimizzazione SEO;
    • User experience e usability;
  • Pianificazione strategica di Digital Marketing;
    • Piano di marketing;
    • Analisi strategica avanzata;
    • Identificazione Unique Selling Proposition (USP) e consolidamento del vantaggio competitivo;
    • Identificazione dei KPI (Indicatori Chiave di Performance) primari e secondari;
    • Analisi del mercato;
    • Analisi della concorrenza;
    • Analisi del target;
    • Analisi SWOT;
    • Revisione del modello di business digitale;
    • Strutturazione e ottimizzazione delle tecnologie necessarie;
  • Ideazionee realizzazione di soluzioni specifiche di lead generation;
  • Ottimizzazione del Brand;
    • Analisi e monitoraggio Brand Identity;
    • Analisi e monitoraggio Brand Awareness;
    • Analisi e ottimizzazione del posizionamento;
  • Gestione delle campagne di online advertising;
    • Ideazione e gestione di campagne Facebook ads;
    • Ideazione e gestione di campagne Google AdWords;
    • Ideazione e gestione di campagne su circuiti concessionarie;
  • Massimizzazione delle performance di business;
  • Ideazione e gestione di campagne di Email Marketing.

Quanto ti costa

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